La nostra Porchetta

Porchetta di Ariccia
Del Ponte

La Fraschetta di Grottaperfetta ha deciso di offrire alla sua clientela solo prodotti di alta qualità che possano soddisfare al meglio le loro esigenze gustative. Tra i vari prodotti che offriamo nel nostro menù uno dei più apprezzati è sicuramente la Porchetta di Ariccia dell’azienda del Ponte.

La porchetta di Ariccia è un prodotto tipico di Roma e dei suoi dintorni, questa prevede una specifica preparazione e l’impiego di spezie e di ingredienti volti a conferirgli quel sapore tipico tanto apprezzato da coloro che scelgono di degustarla.

Tra le varie aziende che propongono questo prodotto noi della Fraschetta di Grottaperfetta abbiamo scelto di affidarci all’azienda del Ponte che vende e produce la prima porchetta IGP, ossia fornita del riconoscimento d’indicazione geografica protetta. Vediamo dunque insieme perché abbiamo scelto la Porchetta di Ariccia del Ponte e la qualità offerta da quest’azienda.

Porchetta di Ariccia del Ponte:
prodotto tipico di alta qualità

L’azienda del Ponte ha il suo apparato produttivo nel centro di Ariccia, città famosa per la produzione della porchetta. L’azienda infatti si trova nel cuore dei Castelli Romani e anche a pochi passi da Roma e presenta un’area produttiva molto ampia ideale per creare dei prodotti tipici e di alta qualità.

L’azienda del Ponte infatti, presenta diversi prodotti tipici della tradizione romana ma tra quelli di punta c’è sicuramente la Porchetta di Ariccia. Questa porchetta è la punta di diamante dei vari prodotti gastronomici del Ponte, ed è per questo che la nostra Fraschetta ha deciso di affidarsi a loro per acquistare un prodotto di alta qualità che possa soddisfare le esigenze del palato di tutti i nostri clienti.

Porchetta di Ariccia IGP del Ponte:
una ricetta originale tramandata per anni

La porchetta di Ariccia realizzata dall’azienda del Ponte è un prodotto tipico della tradizione romana e viene ancora preparata con una ricetta originale che è stata custodita e poi tramandata negli anni a coloro che operano ad Ariccia. Proprio grazie ad una ricetta originale e storica è stato possibile definire uno standard che ha portato l’azienda ad ottenere il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta e quindi alla prima Porchetta IGP. Perché scegliere un prodotto IGP?

Il valore dei prodotti IGP è dato dal fatto che questi sono sottoposti a maggiori controlli sugli ingredienti e anche sui suoi metodi di lavorazione e cottura. Inoltre, seguendo la ricetta originale e gli standard IGP per la realizzazione della porchetta è possibile ottenere sempre una carne bianca e rosata al centro, appetitosa e aromatizzata con le spezie tipiche di questa preparazione come il pepe e il rosmarino. Da non dimenticare, naturalmente, la sua bella doratura e croccantezza esterna ideale per preservare il gusto della porchetta ed evitare che questa si asciughi.

Grazie a questa preparazione attenta la Porchetta di Ariccia del Ponte si presta al meglio alla preparazione dei piatti proposti dalla nostra Fraschetta di Grottaperfetta.

Porchetta di Ariccia IGP del Ponte: ideale per le esigenze gastronomiche

Come accennato, la Porchetta di Ariccia IGP del Ponte è ideale per andare incontro a tutte le esigenze gastronomiche di un ristoratore. Il motivo è dato dalla sua adattabilità in vari contesti culinari e con varie pietanze e preparazioni. Inoltre, non bisogna dimenticare che la Porchetta di Ariccia ha un gusto che si abbina al meglio anche a bevande di alto profilo come i vini DOC, gli spumanti e le birre artigianali.
Noi della Fraschetta di Grottaperfetta utilizziamo la Porchetta IGP per gli antipasti ma non solo. Questo prodotto si adatta anche alla preparazione di altri piatti di ottima qualità come la nostra pizza con Porchetta IGP molto apprezzata da tutti i clienti.

Inoltre, la Porchetta di Ariccia IGP del Ponte è ottima anche perché si presenta senza conservanti e senza coloranti, quindi un prodotto sano e totalmente naturale che si adatta inoltre a vari tipi di taglio, a cubetti, a carpaccio, alla fiorentina ecc…

Porchetta di Ariccia IGP del Ponte: realizzata in una struttura di alta qualità

La porchetta di Ariccia IGP del Ponte è realizzata in una struttura di altissima qualità dove al suo interno si trova un laboratorio per la produzione sperimentale che è classificato anche a impatto zero. In quest’ambiente si rispettano tutti gli standard di alta qualità che permettono di ottenere un prodotto naturale, senza conservanti e realizzato con una ricetta originale e antica.

L’azienda oltre a rispettare al meglio tutte le esigenze per la realizzazione di una porchetta di alta qualità è anche a impatto ambientale zero. Questo vuol dire che l’emissione in atmosfera è certificata come scarsa ai fini dell’inquinamento, questa presenta infatti un impianto fotovoltaico ideale per il rispetto dell’ambiente e il favoreggiamento dell’energia rinnovabile. Infine, anche gli ambienti di lavoro presentano un livello sanitario e igienico a livello sanitario e l’acqua utilizzata si presenta ad alta tecnologia ingegneristica al fine di favorire la sicurezza batteriostatica.

Tutte queste accortezze rendono la Porchetta di Ariccia IGP del Ponte la scelta migliore per la nostra Fraschetta di Grottaperfetta e per i nostri clienti.

dove siamo

La Fraschetta di Grottaperfetta

via Largo Virgilio Brocchi 73

prenota

Tel. 06 9021 6538

Per effettuare una prenotazione, si prega di telefonare tra le 10:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

scrivici

socladecimasrl@gmail.com

per informazioni su eventi, cerimonie, compleanni.

2018 © La Fraschetta di Grottaperfetta 

Contattaci

Per qualsiasi richiesta non esitate a scriverci, vi risponderemo il più presto possibile.